Sungrow Power Supply Co., Ltd. ("Sungrow") è un fornitore leader mondiale di inverter FV e sistemi di accumulo di energia con un totale di oltre 515 GW di sistemi di conversione elettronica della potenza installati a livello mondiale, a fine dicembre 2023. Fondata nel 1997 dal Professore universitario Cao Renxian, Sungrow è un'azienda leader nella ricerca e nello sviluppo di inverter solari, con il team più numeroso del settore dedicato a Ricerca e Sviluppo e un vasto portafoglio di prodotti che offrono soluzioni inverter per il fotovoltaico e per i sistemi di accumulo dell'energia per applicazioni per servizi pubblici, commerciali, industriali e residenziali, oltre a soluzioni riconosciute a livello internazionale per il fotovoltaico flottante, per la guida di NEV, per la carica dei veicoli elettrici e sistemi di produzione di idrogeno rinnovabile. Con una solida tradizione di 27 anni nell'ambiente del fotovoltaico, i prodotti Sungrow forniscono alimentazione in oltre 170 Paesi in tutto il mondo.
Leader di innovazione nel settore del fotovoltaico, Sungrow può contare su un team tecnico dinamico di Ricerca e Sviluppo, che rappresenta il 40% di tutto il personale dell’azienda. L’azienda ha inoltre investito in un proprio centro di test indipendente approvato da SGS, CSA e TÜV Rheinland. Sungrow possiede la più grande fabbrica di inverter al mondo, con una capacità produttiva annuale globale di 330 GW, di cui 25 GW al di fuori della Cina, oltre ad altri 25 GW attualmente in fase di costruzione.
Con la sua ampia gamma di soluzioni e servizi, Sungrow punta a fornire "clean power for all", energia pulita per tutti, e a diventare il leader globale della tecnologia di conversione dell’energia pulita.