Phoenix Innovation Building commercializza direttamente e/o indirettamente soluzioni per la generazione ecologica di energia ed efficientamento energetico tra cui impianti fotovoltaici, solari termici, di ventilazione (pompe di calore, climatizzazione, caldaie, stufe a pellet…) e servizi correlati (nolo operativo, finanziamenti ed altri associati).
In fase di ampliamento e sviluppo della propria rete commerciale diretta ed indiretta, nelle città e provincie delle diverse regioni italiane, ricerca e selezione Consulenti e Agenti Commerciali B2C & B2B e Area Manager. Si valutano anche altre forme di collaborazione con professionalità integrative.
Per i profili (tecnico) commerciali, manageriali e imprenditoriali, considerabili talune forme di collaborazione convergenti, in prospettiva di stabilizzazione, nella regolamentazione dei rapporti con contratto di d’agenzia commerciale con assegnazione di zone geografiche nelle città e provincie delle diverse regioni italiane (senza esclusività territoriale), e riconoscimento del portfolio clienti (B2B £ B2C) acquisito. Le linee generali d’offerta complessiva includono principalmente:
- Corrispettivo sulle vendite realizzate personalmente: provvigioni di livello medio-alto, crescente “per scaglioni” di fatturato mensile (incassato)
- Corrispettivo sulle vendite concretizzate dai/le collaboratori/trici gestiti/e (direttamente e/o indirettamente)
- duplice piano incentivi incluso di benefit e premi (di importante e significativo valore) proporzionato al fatturato mensile e periodale delle n°2 categorie s.i.
- parte fissa del compenso mensile è riconosciuta in proporzione dei livelli/obiettivi raggiunti di fatturato mensile (sull’incassato) prodotto dal team gestito e da ognuno dei componenti
Nel rispetto dell’autonomia delle parti determinare le condizioni contrattuali e specifiche pattuizioni, si considera l’offerta “personalizzata” anche in funzione del complessivo profilo di esperienze e background:
- Formazione manageriale e tecnico-commerciale (preferibilmente con attestati di frequenza corsi)
- Patente B (di guida) anche se non è requisito necessario disporre di un autovettura
La qualifica della posizione di agenti e rappresentanti di commercio è accordata ad esito positivo dell’esame abilitante seguente alla partecipazione al relativo corso professionalizzante, a cui si accede con diploma di maturità superiore (qualsiasi indirizzo) e/o scuola media inferiore.
Per esperienze lavorative, professionali e imprenditoriali si considerano profili senior e junior con n° 1/2 anni di esperienze pregresse in ruoli e funzioni manageriali in contesti “reti commerciali”:
- Maturate in tutti i settori per candidati alla posizione di Consulenti e Agenti commerciali B2B e B2C;
- Di provenienza dallo stesso settore di efficientamento energetico, e preferibilmente con esperienze in posizioni manageriali similari alla figura dell’Area Manager dedicato allo sviluppo delle opportunità di business e gestione di team di Consulenti e Agenti commerciali (B2B e B2C) in grado di svolgere le attività con tutte le modalità operative (escluso e-commerce).
Per Profili Titolari, soci di Agenzie commerciali sono gradite la presentazione del proprio profilo professionale e/o azienda (company profile) inclusivi delle indicazioni generiche delle risorse di cui si dispone (struttura, collaboratori…) e settori in è/era attivi il cfr dei portafogli clienti B2B e B2C per il prospecting di sviluppo progettuale:
- Competenze informatiche e digital soft skill;
- Competenze Tecnico-professionali;
- Competenze trasversali soft skill e competenze manageriali.
PER CANDIDARSI:
inviare una email a job@hr-pr.net con allegata la documentazione di presentazione del profilo CV con autorizzazione alla gestione dei propri dati personali curriculari con rif. al il d.lgs n° 196/03 (s.m.i.) e Reg.UE n° 679/2016 (GDPR=RGPD).
Il presente annuncio di ricerca di personale è rivolto a persone di tutte le nazionalità, senza discriminazione di genere e/o età (generici rimandi rif. d.lgs n°903/'77, d.lgs n°2015 e 2016 del 2003)